DA RIJEKA UN ARTICOLO SUI PROBLEMI DENTALI URGENTI

22 Gen 2017

DA RIJEKA UN ARTICOLO SUI PROBLEMI DENTALI URGENTI Come in tutte le cose, anche i problemi odontoiatrici presentano delle priorita. La redazione della vostra clinica odontoiatrica di fiducia di Rijeka ha deciso di elencare alcune situazioni legate ai denti che devono essere risolte in modo tempestivo per evitare ulteriori complicazioni e maggiori problemi in futuro. Se prendiamo il caso di una persona, che durante il consumo di un pasto avverte una sensazione dolorosa connessa o al caldo o al freddo, si tratta sicuramente di una frattura che rende incompleta la struttura del dente. In questi casi, il dentista, opta quasi sempre per la ricostruzione del dente. I denti anteriori superiori, piu di tutti gli altri denti, sono esposti a lesioni e fratture. Comunque, e facile controllare se, dopo la scheggiatura, si deve procedere alla ricostruzione: se il dente si mostra subito sensibile all’aria, allora puo essere che lo smalto sia danneggiato proprio in un punto delicato. Se non si avverte nessun impulso doloroso, non c’e bisogno di un trattamento immediato. Se la frattura coinvolge anche la parte piu interna del dente (la polpa), e probabile che nell’area interessata appariranno puntini rossi causati da tracce di sangue. In questi casi, i vostri professionisti da Rijeka consigliano l’applicazione della terapia canalare per rimuovere la polpa prima che essa inizi a causare troppo dolore.  Per quanto riguarda l’eta dei dentini da latte, se il bimbo ha subito un danneggiamento dei dentini, i professionisti odontoiatrici devono considerare alcune cose prima di procedere con ogni tipo d’intervento. Sappiamo tutti che i dentini da latte, alla fine saranno comunque sostituiti dai denti permanenti e, in conformita a questo, il vostro team di Rijeka cerca di prendere le migliori decisioni strategiche per assicurare il benessere della vostra bocca.
Un danneggiamento ai dentini da latte anteriori, in genere non e un problema. I dentini possono essere rimossi, o no, dipendentemente da quanto e grave il danno! Se sono invece danneggiati i denti posteriori, allora, noi della Dental Olujić, decidiamo sempre di applicare un dispositivo particolare che permettera ai denti di mantenere fissa la loro posizione naturale. Se avviene la rottura di un dente, dovete sapere che c’e quasi sempre la possibilita di ripristinarlo al suo posto: in questi casi potete mettere il dente rotto in un bicchiere contenente latte (che mantiene integro il dente) e correre subito dal vostro professionista di fiducia. Entro 30 minuti dalla rottura il dente puo ancora essere salvato. Se cio avviene, molto probabilmente il dentista dovra immobilizzare il dente assieme agli altri denti per poco piu di una settimana e il dente dovra subire diversi controlli e terapie canalari per essere sicuri che l’intervento e riuscito al meglio!