DA RIJEKA PER PARLARE DEL CIBO INCASTRATO TRA I DENTI

16 Gen 2017

DA RIJEKA PER PARLARE DEL CIBO INCASTRATO TRA I DENTI Molti di voi, nella bocca, hanno un posto, in genere tra due denti, dove piccoli pezzi di cibo s'incastrano senza problemi. E per questi motivi che i vostri professionisti di fiducia di Rijeka vi consigliano di usare ogni giorno il filo interdentale: nemmeno lo spazzolino riesce, infatti, ad arrivare in ogni profondita e rimuovere tutto lo sporco. In molti paesi questa piccola fessura, venuta a formarsi per svariate ragioni, viene denominata „trappola“ ed e in grado, se non si applica un'adeguata e costante igiene orale, d'immagazzinare un piccolo pezzo di alimento anche per un lungo periodo di tempo. Piu e lungo questo periodo, maggiori sono le probabilita che questo minuscolo boccone, una volta prelibato e gustoso, si decomporra e sara motivo di dolore e irritazione. Oltre a causare la carie, che come sappiamo e l'allarme rosso principale e l'indicatore supremo che qualcosa di strano sta accadendo all'interno della nostra bocca, il cibo intrappolato tra i denti puo diventare puzzolente e causare l'alito pesante. „Il cibo che rimane tra i denti dev'essere rimosso al piu presto perché, oltre alla carie sullo smalto, puo creare una miriade di problemi diversi. Se la volessi pensare proprio in modo fatale, questo quasi innocuo problema potrebbe comportare anche la porodontite. Per non parlare, poi, della carie sulla radice dei denti, dell'indolenzimento delle gengive, del loro gonfiore e arrossamento“ spiega il dr.med.dent. Robert Olujić, titolare e professionista della Dental Olujić di Rijeka.
Il cibo s'intrappola sempre li, dove non esiste un adeguato contatto tra i denti e dove, quindi, trova lo spazio ideale. Ogni fessura tra i denti rappresenta un'insidia e, secondo il nostro parere, si dovrebbe ricorrere al piu presto a qualche soluzione odontoiatrica in grado di risolvere tale problema. I vostri professionisti di Rijeka suggeriscono, pertanto due principali soluzioni ormai affermate nel mondo odontoiatrico: l'applicazione delle faccette dentali oppure dell'apparecchio. La prima e piu sbrigativa e risolve il problema in fretta mentre la seconda e piu duratura ma in grado, per coloro che presentano denti non completamente diritti, di risolvere anche molti altri problemi in una volta sola (l'affollamento dentale, l'agenesia, il diastema, il morso crociato…). Per ogni ulteriore consiglio v'invitiamo a venire a Rijeka e parlarne con il vostro odontoiatra di fiducia che fara di tutto per trovare la piu longeva ed efficacie soluzione ai vostri problemi.